nono tranquilli, non mi converto ai recchieapunta! giammai
dovrei fare una partitella in questi giorni con un mio amico, ma non avendo bene in chiaro che fanno gli orecchi chiedo lumi.
la lista non vuole essere l'apoteosi dello sgravo, ma neanche la fuffa al cubo. l'assenza di certe scelte è anche motivata dai pezzi a disposizione del mio avversario (niente drakon riders per esempio) che già son pochi, se ancora ci mettiamo a proxare siamo apposto.
spearmen regiment +gdc 135
palace guard regiment +gdc + blade of slashing 150
3x boy-scout troops 105*3
stormwind cavalry regiment +gdc 195
2x sylvan kin 105*2
standar bearer a cavallo 35
standar bearer a piotte 30
mage drag-queen + l'oggetto che da inspiring 130
1200p
che ne dite? può avere un senso? volevo mettere due bolt thrower ma non ci stanno.
io ci giocherò contro con questa lista di fufforchi:
2x ax krudgiment +gdc 125*2
great ax regiment +gdc 130
2x sniff half-regg 90*2
2x gore riders +gdc 175*2
1 carretto gigetto 55
2x flagger pedone 30*2
flagger su porcello 35
krudger su porcello 140
potrei togliere un flagger pedone e il carretto gigetto per mettere 10 greatax e magari un oggettino da 5p, ma non ne ho voglia XDXDXDDX
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: orecchi appuntiti 1200
ho giocato con gli elfi 2 partite e contro in due occasioni e ti posso dire che senza cavalleria volante sono "meno" incisivi... vero che quesi simpaticoni di maestri di spada con oggettino picchiano sodo e che gli stormwind sono un'ottima cavallazza proporrei di:
- togliere gli spearmen --> nemmeno buoni a far da carne da macello in orda... solo reggimento la vedo dura con def 4
- mettere una seconda da 6 di stormwinds --> però rinunciare ad un oggettino ed ad uno dei 2 stendardieri
gli orchi fuffaland mi piacciono assai... bel mix, complimenti per la solidità dei 2 krudgiment (30 orchi giusto?) ed il coraggio di avere comunque il carretto singolo fiancheggiatore
- togliere gli spearmen --> nemmeno buoni a far da carne da macello in orda... solo reggimento la vedo dura con def 4
- mettere una seconda da 6 di stormwinds --> però rinunciare ad un oggettino ed ad uno dei 2 stendardieri
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Re: orecchi appuntiti 1200
6 stormwinds non li ho capiti, volevi dire 5?MaoDantes wrote:ho giocato con gli elfi 2 partite e contro in due occasioni e ti posso dire che senza cavalleria volante sono "meno" incisivi... vero che quesi simpaticoni di maestri di spada con oggettino picchiano sodo e che gli stormwind sono un'ottima cavallazza proporrei di:
- togliere gli spearmen --> nemmeno buoni a far da carne da macello in orda... solo reggimento la vedo dura con def 4
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con solo due inspiring non è poco?
boh non so, mi fanno così schifo le recchie che non so neanche come fare la lista, boh oggi pome cogito e pondero
i nomi delle unità degli ax son fatti col c**o, son solo 20 non 30
Unit Size
Troop (10) 5
Regiment (15) 5
Krudgiment (20)
Horde (30) 5
Krudghorde (40)
il carretto gigetto è lì perchè avanzavano quei punti, voglia di mettere ogg magici 0. avrei preferito un vagone di botte ma costano troppissimo per quello che fanno e cmq non ci stavano!
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: orecchi appuntiti 1200
penso che almeno 2 unità di cavalleria (Me3+, De5 e CS2) sono la base di qualunque armata (addirittura due da 10 e via)MaoDantes wrote: - mettere una seconda da 6 di stormwinds --> però rinunciare ad un oggettino ed ad uno dei 2 stendardieri
poi con la questione che i nuovi orcs hanno difesa più alta meglio abbondare
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Re: orecchi appuntiti 1200
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: orecchi appuntiti 1200
moòto meglio a seconda con doppia cavallazza... picchiano come dei fabbri e sono "quasi" la cavalleria + veloce del gioco (ora con gli oggettini i simpatici goblin fleabag riders sono un must!)
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Re: orecchi appuntiti 1200
è stata giocata la seconda con doppia cavalla infatti
bisogna dire che il mio avversario ha avuto qualche problemino:
- era alla seconda partita di kow, la prima l'aveva giocata bene (pareggio infatti) questa ha un pò pascolato per il campo
- giocare con liste fatte da altri secondo me è già un handicap, alla prossima si farà giustamente una lista sua
- i vanguard li ha mossi con troppa arroganza, 3 scout e sylvan mossi di 10", io muovo due di sniff di 12", inizio io (c**o) carico con gli sniff 2 di scout. io i vanguard non li avrei fatti, sarei stato fermo.
- ha oggettivamente sfigato coi tiri, stormwind su gore riders 9 danni test di nervi -> steady, turno dopo 5 zap! li sopra 0 ferite tanto per dirne 2, ma ce ne sono state altre di notevoli
- la seconda di stormwind ha deciso di mandarla a far massacrare il carretto che si stava facendo il lato corto alla mia sx per accerchiare, lì ha perso almeno 3 turni per prendere 55p
- palace guard che carica di 14" i great ax rimasti dietro, errore mio che come al solito sbaglio a misurare (erano a 14 spaccati) arriva, fa tiri di cacca (al 3 e al 3 sottolineo) e non mi manda neanche in weavering, il turno dopo lo weaverizzio io con un 11 di dadi, turno dopo ancora in valigia, con un 10 di dadi
-io nel complesso sculicchio qua e là, a parte i greatax che come al solito non fanno una mazza o quasi, anche se adess obeccano al 3+, vero che si prendono la palace guard, ma non per merito loro (era già ferita e ho fatto tiri alti di nervi)
detto questo io ho alzato tutto, lui una di sniff, una di ax e il carretto.
a rivedere la lista delle orecchie, non mi piace. è un nè carne nè pesce che non va bene, nel senso che la doppia cavalla per me preclude il tiro, ovvero se ne mette poi così poco che tanto vale non metterlo.
sono dell'idea che o si fa una monotiro (cioè solo arcieri, e magari 1 di cavalle) o la doppia cavalla sposta tutto sul picchio. per dire se quelle tre di scout fossero state sylvan sarebbe stato diverso.
gli ax a def 5+ sono tanta roba! lol
bisogna dire che il mio avversario ha avuto qualche problemino:
- era alla seconda partita di kow, la prima l'aveva giocata bene (pareggio infatti) questa ha un pò pascolato per il campo
- giocare con liste fatte da altri secondo me è già un handicap, alla prossima si farà giustamente una lista sua
- i vanguard li ha mossi con troppa arroganza, 3 scout e sylvan mossi di 10", io muovo due di sniff di 12", inizio io (c**o) carico con gli sniff 2 di scout. io i vanguard non li avrei fatti, sarei stato fermo.
- ha oggettivamente sfigato coi tiri, stormwind su gore riders 9 danni test di nervi -> steady, turno dopo 5 zap! li sopra 0 ferite tanto per dirne 2, ma ce ne sono state altre di notevoli
- la seconda di stormwind ha deciso di mandarla a far massacrare il carretto che si stava facendo il lato corto alla mia sx per accerchiare, lì ha perso almeno 3 turni per prendere 55p
- palace guard che carica di 14" i great ax rimasti dietro, errore mio che come al solito sbaglio a misurare (erano a 14 spaccati) arriva, fa tiri di cacca (al 3 e al 3 sottolineo) e non mi manda neanche in weavering, il turno dopo lo weaverizzio io con un 11 di dadi, turno dopo ancora in valigia, con un 10 di dadi
-io nel complesso sculicchio qua e là, a parte i greatax che come al solito non fanno una mazza o quasi, anche se adess obeccano al 3+, vero che si prendono la palace guard, ma non per merito loro (era già ferita e ho fatto tiri alti di nervi)
detto questo io ho alzato tutto, lui una di sniff, una di ax e il carretto.
a rivedere la lista delle orecchie, non mi piace. è un nè carne nè pesce che non va bene, nel senso che la doppia cavalla per me preclude il tiro, ovvero se ne mette poi così poco che tanto vale non metterlo.
sono dell'idea che o si fa una monotiro (cioè solo arcieri, e magari 1 di cavalle) o la doppia cavalla sposta tutto sul picchio. per dire se quelle tre di scout fossero state sylvan sarebbe stato diverso.
gli ax a def 5+ sono tanta roba! lol
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Re: orecchi appuntiti 1200
brau ben fatto un pò di legnate in simpatia ci stanno ma stravincere contro i noob "sfi*ati" è proprio da orcacci cattivoni
Massima stima e comprensione per le raffiche di 1 e 2 che rasentano la comicità... Elite non è per gli elfi ma per i giocatori sfortunati come me XD
La combinazione migliore con le 2 cavallazze sono i drakon riders ed i lord su drakon ... ma a quel punto ti avanzano talmente pochi punti che la solidità della lista è veramente a rischio... ma l'impatto in CaC è terribile alla prima carica
Mi piacerebbe provare gli elfi in versione tiro con palace guards troops, bowmen regiments (e non scouts), 1 drakon da 3 ed 1 stormwind da 5 giusto per avere un fianco mobile... son da riprovare le balliste ora che blast ed Elite fanno tanto bene al tiro (in aggiunta agli oggettini giusti)
Massima stima e comprensione per le raffiche di 1 e 2 che rasentano la comicità... Elite non è per gli elfi ma per i giocatori sfortunati come me XD
La combinazione migliore con le 2 cavallazze sono i drakon riders ed i lord su drakon ... ma a quel punto ti avanzano talmente pochi punti che la solidità della lista è veramente a rischio... ma l'impatto in CaC è terribile alla prima carica
Mi piacerebbe provare gli elfi in versione tiro con palace guards troops, bowmen regiments (e non scouts), 1 drakon da 3 ed 1 stormwind da 5 giusto per avere un fianco mobile... son da riprovare le balliste ora che blast ed Elite fanno tanto bene al tiro (in aggiunta agli oggettini giusti)
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Re: orecchi appuntiti 1200
infatti non so cosa avrebbe fatto se avesse puntato tanto sul tiro, se ti ferisce sempre al 5+ deve tirarti addosso di tutto per mendartele in rottacultistapazzo wrote: gli ax a def 5+ sono tanta roba! lol
cmq la quasi-mono drakon dei gli elfi la devo provare un giorno